Ecomondo Diritto & Ambiente

Attività e Iniziative

ATTIVITÀ E INIZIATIVE - ECOMONDO DIRITTO E AMBIENTE

Uovo per l’Ambiente

Tutela ambientale

EcoMondo, Diritto&Ambiente è promotore della iniziativa “Un uovo per l’Ambiente” in collaborazione con il Rotaract Salerno Est.

 

Scegliendo di partecipare alla iniziativa si potrà contribuire alla tutela della biodiversità e in particolare sostenere la popolazione di api 🐝 del territorio: l’intero ricavato sarà infatti utilizzato per finanziare apicoltori e arnie per la crescita e la produzione del miele 🍯 che a sua volta sarà poi pubblicizzato per aumentare ancora di più il sostegno! 

 

Il nostro Uovo: 

 

300gr di finissimo cioccolato fondente o al latte, interamente pensato per essere ecologico e sostenibile: al posto delle solite sorprese dei giocattolini di plastica che per noi hanno vita breve, ma vengono disperse nell’ambiente per centinaia di anni, troverai dei semi di piante floreali. Il contenitore di appoggio sarà usato come incubatore per piantare e far germogliare 🌱 i semini. 

 

L’incarto è fatto di tessuto che può essere riutilizzato come centro tavola o tovaglietta di arredo; noi consigliamo di usarlo per decorare i vasi e i recipienti delle future piante floreali 😉. Ma non è finita qui! Una volta che le piante saranno cresciute, scatta una foto ai coloratissimi fiori 🌺 e inviacela alle nostre pagine social: saranno tutte condivise e pubblicate e sarete voi a scegliere e votare le più belle. Le foto più votate ti faranno vincere i nostri gadget EcoMondo, Diritto&Ambiente! 

 

Ps: si spera che i fiori aiuteranno le api a nutrirsi e a rafforzarsi, creamo una rete di amicizia con le nostre amiche giallonere! 🐝 

Scegli l’Uovo per l’Ambiente, scegli di sostenere la biodiversità!

Nat’Alberello

Tutela ambientale

Nat’Alberello è inziativa nata allo scopo di rendere realtà tanti progetti di tutela ambientale.


Nat’Alberello è un cipresso di 20/50 cm, se piantato può arrivare a decine di metri di altezza! La particolarità di questo alberello è che sprigiona nell’aria un particolare e gradevole aroma. Nat’Alberello realizza due importanti obiettivi: sviluppa e incrementa la sensibilità per la natura poiché dovrai prendendoti cura di lui da dicembre fino a marzo e poi sarà pronto per essere piantato in primavera, crescere e contribuire allo sviluppo del territorio dal punto di vista del verde. EcoMondo Diritto&Ambiente si impegna constantemente in attività di tutela ambientale. Contattaci e regala Nat’Alberello, puoi realizzare tanto con un contributo di soli 10 €.

 

Contattaci per saperne di più!

Posacenere E.D.A.

Iniziativa di sensibilizzazione e di utilità sociale
EcoMondo, Diritto&Ambiente è impegnata nella distribuzione sul territorio di pratici posacenere per limitare la dispersione incontrollata dei mozziconi di sigaretta, notoriamente inquinanti, e per sensibilizzare alle buone pratiche di educazione civica. Anche tu puoi partecipare alla iniziativa di sensibilizzazione accogliendo, presso la tua attività o altro luogo, un posacenere EcoMondo. Puoi anche partecipare donando un posacenere per una specifica zona della tua Città, provvedendo alla sua cura e manutenzione. Contattaci per saperne di più!

Io m’importo

Periodo di svolgimento Maggio - Settembre

Iniziativa di sensibilizzazione e di utilità sociale
Per tutto il periodo estivo ci incontriamo su spiagge della nostra città alle ore 17:30 per effettuare un servizio di pulizia volontario. Tutto si svolge durante una fascia oraria che consente di svolgere la nostra attività serenamente, dopo che la maggior parte dei bagnanti è andata via ed evitando l’eccessiva calura della mattina e delle prime ore pomeridiane. A seguire insieme aspettiamo il tramonto in spiaggia tra musica, chitarra e tanta gioia. Per RIAVVICINARCI nel sociale alla natura!
  • nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale e di ogni altra disposizione normativa in materia di emergenza sanitaria Sars/Cov2.

Escursioni

Periodo di svolgimento Marzo - Ottobre

La magica escursione lungo il famoso "Sentiero degli Dei”.

Lungo uno dei tanti sentieri che collegano Agerola a Positano alla scoperta di fantastici animali come il falco pellegrino, l’animale più veloce al mondo, e il corvo imperiale, nonché alla scoperta di tantissime specie di piante della macchia mediterranea quali Erica, Arborea, Lentisco, Cisto, Leccio, Roverella, Ginestra. Un panorama suggestivo e mozzafiato: mare e la nostra Costiera Amalfitana! Dopo un’esperienza del genere, ci si sente ancor più motivati a battersi per il nostro grande ed inestimabile patrimonio, a far sì che sempre più persone comprendano l’importanza della sua salvaguardia.

  • nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale e di ogni altra disposizione normativa in materia di emergenza sanitaria Sars/Cov2.

Pollicino Verde

Periodo di svolgimento Marzo - Ottobre

Un modo per stimolare la creatività, per avvicinare i più piccoli alla natura.
Un’idea per cercare di rendere meno gravoso l’impegno dei più piccini di restare a casa durante questo periodo di forti difficoltà: la EcoBox sarà consegnata direttamente a casa! Dentro questa, i nostri piccoli EcoAmici troveranno tutto il necessario per piantare una simpatica pianta di fragola 🍓, in più tutta la EcoBox è pensata per poter essere decorata: adesivi e spazi bianchi da disegnare con colori, già presenti all’interno.
  • nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento sociale e di ogni altra disposizione normativa in materia di emergenza sanitaria Sars/Cov2.
Condividi la pagina con i tuoi amici
Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre e-mail sulle opportunità di aiuto

    Alcuni dei partner e dei donatori che ci aiutano a fare la differenza.